Istituto Comprensivo "L. Spallanzani"

Scandiano (RE)

Progetti Didattici Scuola Secondaria di Primo Grado "A.Vallisneri"

Il 3 e il 4 Giugno 2021 si sono svolte le premiazioni di fine anno: sono stati premiati gli alunni che hanno partecipato al torneo di Geometriko, al concorso per la copertina del diario scolastico A. S. 21-22 e gli alunni vincitori del Premio Lyra.

Complimenti a tutti!

Anche quest'anno abbiamo partecipato al progetto Siamo nati per camminare in collaborazione con Ceas Terre Reggiane e col Comune di Scandiano per promuovere nei nostri alunni comportamenti ecosostenibili.

Sono infatti stati sensibilizzati a spostarsi nel tragitto casa- scuola con mezzi sostenibili, attuando così comportamenti salutari e stili di vita che portino ad una sana e costante attività fisica

Ad Aprile 2021 è iniziato il Laboratorio Sportivo pomeridiano

Ecco i quattro elaborati vincitori del concorso per la realizzazione della copertina del diario scolastico 2020-2021.

Complimenti a tutti!

Da lunedì 3 febbraio a sabato 8 febbraio si è svolta la Settimana del Ripasso e della Creatività: i docenti hanno preparato diversi laboratori, alcuni progettati anche con l'intervento di esperti esterni. I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo. Ecco alcune foto delle varie attività.

Il nuovo anno scolastico 2019-2020 è iniziato con le passeggiate del progetto "Scuola in Cammino" insieme ai volontari del CAI.

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online