Istituto Comprensivo "L. Spallanzani"

Scandiano (RE)

Regolamento Entrata e Uscita Alunni

Il Consiglio di Circolo al fine di consentire un normale e completo svolgimento dell'attività scolastica e per evitare ritardi e intralci all'inizio e alla fine delle lezioni, invita Genitori e Insegnanti ad attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni:

 

1. L'orario di ingresso a scuola degli alunni è previsto nei 5 minuti che precedono l'inizio delle lezioni antimeridiane e pomeridiane.

 

2. E' consentito entrare nella scuola prima di tale orario ai soli alunni ammessi a fruire del servizio di "PRESCUOLA" predisposto dal COMUNE di SCANDIANO. Questi alunni dovranno tenere comportamenti corretti tali da non causare difficoltà, fastidi o danni agli altri e all'ambiente. Qualora, avvisate le famiglie, dovessero permanere atteggiamenti di indisciplina, la Direzione potrà essere revocato il permesso di ingresso anticipato per chi se ne è reso responsabile.

 

3. I genitori lasceranno gli alunni davanti alla porta di ingresso. Ai genitori dei bambini di prima sarà data la possibilità di accedere ai locali per un periodo congruo all' ambientamento.

 

4. Gli insegnanti attenderanno l'ingresso degli alunni nelle rispettive classi.

 

5. Non è consentito conferire con gli Insegnanti nei minuti che precedono l'inizio delle lezioni, salvo bisogni urgenti.

 

6. Non è consentito l'ingresso degli alunni dopo le lezioni. In caso di ritardo l'alunno sarà ugualmente accettato e del ritardo verrà informata la famiglia. Qualora il ritardo sia abituale, verrà data comunicazione alla Direzione che provvederà a contattare la famiglia.

 

7. Al termine delle lezioni, gli alunni in fila escono accompagnati dagli Insegnanti. I genitori attenderanno i loro figli davanti all'ingresso.

 

8. Nel Plesso di viale della Rocca, l'accesso all'edificio e l'uscita avverranno esclusivamente dall'ingresso principale in V.le della Rocca.

 

9. Non è consentito ai genitori di accedere con l'automobile nel cortile della scuola.

 

 

Chi è online

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo