Istituto Comprensivo "L. Spallanzani"

Scandiano (RE)

Progetti Didattici Scuola Primaria di Arceto

Scuola Primaria Arceto

SONO ARRIVATE LE VALIGIE DIGITALI !!!

Nei mesi di marzo e aprile le valigie digitali hanno fatto tappa nella scuola “R. L. Montalcini”, permettendo agli alunni di diverse classi di utilizzare alcuni strumenti digitali: le bee bots, i lego We Do e i nuovi robottini Doc e Mind.

L’esperienza è stata  costruttiva e divertente, ha creato momenti inclusivi in cui tutti i  bambini  hanno partecipato attivamente.

Allegati:
Scarica questo file (Articolo  valigie digitali.pdf)Articolo valigie digitali.pdf[ ]909 kB

PROGETTO CLIL

Dal mese di  febbraio 2019, presso la scuola “R. L Montalcini”, si è svolto il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning).

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento degli alunni delle classi quinte in attività di potenziamento della lingua inglese attraverso l’insegnamento della geografia. Il progetto  ha promosso l’interdisciplinarietà in quanto vi è stata una collaborazione tra l’insegnante di lingua inglese e quella di geografia.

Allegati:
Scarica questo file (Progetto Clil.pdf)Progetto Clil.pdf[ ]874 kB